Isnello

Invito a partecipare a FORTINI SONORI - Mercadante editore - inizio attività venerdì 3 novembre 2023

Pubblicata il 02/11/2023

Gentilissimi,
mi chiamo Carlo Mercadante e sono un editore musicale.
Stiamo per avviare nel comune di Isnello un progetto dal titolo "Fortini Sonori", che proseguirà per diversi mesi essendo suddiviso in più fasi con eventi di vario tipo che hanno al centro la musica.
Tuttavia non si tratterà di solo intrattenimento ma di formazione all’intrattenimento. L'idea è infatti di effettuare un percorso che aiuti in maniera semplice e intuitiva, appassionati, curiosi, addetti ai lavori, organizzatori e musicisti, non importa che siano professionisti o hobbisti, ad arrivare a una maggiore consapevolezza di quanto esiste dietro a uno spettacolo.
Il primo blocco di attività, che si è già svolto in altri borghi d’Italia ma è in partenza in Sicilia proprio in questi giorni, ha proprio l’obiettivo di fornire formazione e supporto al territorio con 4 incontri che comprendono un workshop sul diritto d’autore e la tutela delle idee, un corso su organizzazione e esibizioni in regola e due laboratori per bambini. Nello specifico parleremo anche di opera di ingegno, di espressione e risponderemo a domande sulla possibilità di pubblicazioni immagini e video sui social, quali passaggi seguire per essere in regola con l'organizzazione di eventi ecc. Per farla breve, tutto quello in cui capita di imbatterci rischiando - spesso inconsapevolmente e in buona fede - contrattempi e infrazioni. Lo faremo quindi in maniera pratica (per intenderci non saranno corsi normativi e poco comprensibili a chi non se ne intende) dimostrando che non sono argomenti poi così lontani anche dalla nostra vita quotidiana.
Come dicevamo in questa prima fase organizzeremo inoltre alcune attività con i bambini e, nei blocchi successivi, incontri fra artisti e pubblico e concerti musicali.
Allego comunicato stampa e programma e spero di conoscervi di presenza già al primo incontro di venerdì 3 novembre, durante il quale parleremo di diritto d’autore e tutela delle idee.

Ringraziando per l’attenzione porgo i miei più cordiali saluti.
Carlo Mercadante
www.Isolatobialabel.com
cell. 351 8786889

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CS - Isola Tobia Label arriva a Isnello (PA) con “Fortini Sonori”, un progetto per valorizzare musica e territorio. Si parte il 3 novembre.pdf 398.72 KB
Allegato Programma corsi Off the record Fortini Sonori a Isnello (PA).pdf 265.62 KB


Facebook Twitter