Mi ha voluta Strehler... Incontro con Pamela Villoresi

Pubblicata il 14/06/2022

Carissimi amici, invitiamo tutti voi a un bellissimo evento previsto a Isnello, per domani, mercoledì 15 Giugno: l'incontro con Pamela Villoresi, una tra le più grandi attrici italiane, ospite del nostro paese. La signora Villoresi interverra' con un suo affettuoso saluto di pochi secondi nel mio piccolo  film "In Nomine Gratiae" in via di ultimazione, con le riprese e scene principali di Gianpiero Caldarella.
L' Amministrazione Comunale, con il Sindaco Marcello Catanzaro ha dato piena collaborazione e sostegno all' evento che si articolera' in due fasi:
alle 17:30 l'arrivo a Isnello dell'attrice, con il saluto del nostro primo cittadino in Viale Impellitteri a cui seguirà la sua visita alle nostre splendide chiese e il loro patrimonio artistico, accolta dal parroco, don Mimmo Sideli;
alle 19:15 l'incontro con Pamela Villoresi al GAL Hassin, messo a disposizione dal suo presidente e mentore, Pino Mogavero.
E' prevista la partecipazione di vari artisti, oltre alla collaborazione di  Moger Arte e Cultura e agli interventi di studiosi ed appassionati del mondo del teatro. Sara' una viva occasione di dare  tributo a un personaggio, a una donna che tanto ha dato di se', per il cinema, per il teatro, per la poesia, spaziando, sì, da un genere all' altro, ma ponendo costantemente il proprio imprinting di recitazione entro i segni di un lavoro di sempre  raffinata classicità.
Siamo felici di poter invitare la gente di Isnello dei luoghi vicini, o di chiunque tra voi vorra' giungervi. Cio' tra il pensiero che la ricerca di un momento d' arte, se pur breve, possa ancora piu' farci stringere l'un l'altro verso il senso semplice di sempre nuovi elementi di crescita e di condivisione.
Attendiamo quindi  la vostra partecipazione per le vie di Isnello, ricordando che l'ingresso alla sala del GAL Hassin sara' consentito fino ad esaurimento dei posti.
Ecco l' elenco, in aggiornamento,  di quanti sono impegnati a vario titolo, nella realizzazione dell' evento:
Comune di Isnello, Fondazione Andrea Biondo di Palermo, GAL Hassin di Isnello - Centro Internazionale di ricerche astronomiche, Moger, Arte e Cultura. Con il contributo, in ordine alfabetico, di Anna Agostara, Michele Alberti, Gianpiero Caldarella, Marcello Catanzaro, Ezia Cumbo, Giuseppe Cultrara, Luciana Cusimano, Giuseppina Fauci, Antonino Fiorino, Gloria Grisanti, Giuseppe Mogavero, Nicola Mogavero, Salvatore Norato, Ignazio Romeo, Vincenzo Sapienza,  Domenico Sideli, Antonio Sottile, Ornella Vannetti, Salvatore Virga.

Allegato pamela villoresi.jpg 2.67 MB