Servizio di accompagnamento pedibus anno scolastico 2020/2021.

Pubblicata il 14/09/2020

Si comunica alle famiglie degli alunni della scuola primaria di Isnello che anche per l’anno scolastico 2020/2021 sarà attivato il “servizio di accompagnamento pedibus” grazie alla disponibilità e la partecipazione di almeno 15 cittadini volontari che, con turni prestabiliti, daranno l’avvio al progetto “PEDIBUS” a partire dal 01.10.2021 che consiste nell’accompagnamento e nella sorveglianza degli alunni durante tutto il percorso FERMATE – SCUOLA E SCUOLA – FERMATE negli orari precedenti all’ingresso e successivi all’uscita dalla scuola.
ADESIONE
L’adesione al servizio Pedibus dovrà essere espressa mediante la compilazione di un apposito modulo già disponibile presso l’Ufficio Anagrafe o sul sito istituzionale del Comune di Isnello (www.comuneisnello.it).
Tale modulo dovrà essere consegnato, compilato in tutte le sue parti, presso l’ufficio Anagrafe del Comune di Isnello – C.so V. Emanuele II, n.14 - entro e non oltre il 22.09.2020.
I bambini ed anche i volontari assegnati al servizio saranno coperti da assicurazione per la responsabilità civile verso terzi e per gli infortuni a totale onere del Comune di Isnello.
RITROVO
Si prevedono n. 2 punti di ritrovo (Stazioni di partenze/arrivo) in particolare:
Andata: La partenza mattutina sarà presso la sede comunale sita in Corso Vittorio Emanuele II, n.14, alle ore 07:50 con fermata in Piazza Mazzini alle ore 08:00 circa, per arrivare all’edificio scolastico, sito in via C. Virga, alle ore 08:10 circa.
Ritorno: Partenza da Via C. Virga alle ore 13.15 con fermata in Piazza Mazzini prevista alle ore 13.25 e successivo arrivo in Piazza Peppino Impalla Casa Comunale alle ore 13.35.
Si assicurano le famiglie che durante il tragitto saranno presenti almeno due adulti: “l’autista” che fa da capofila e uno o più “controllori” con il compito di vigilare, educare ed accompagnare lungo il percorso prestabilito tutti coloro che, ad ogni fermata, si uniranno al Pedibus.
Gli incarichi assegnati ai singoli volontari riguardano l’anno scolastico 2020/2021.
Il servizio “Pedibus” verrà svolto con qualsiasi condizione meteo.
AGEVOLAZIONE TARIFFARIA TARI
Si comunica infine che, ai sensi dell’art.28 del vigente Regolamento Comunale sui rifiuti TARI, i nuclei familiari in cui risultano presenti un accompagnatore o un alunno aderente al servizio pedibus, possono richiedere ed ottenere la riduzione della tariffa del 20% previa richiesta da presentare su apposito modulo disponibile presso l’ufficio anagrafe, entro il 15.10.2020, ed a condizione di assicurare la presenza per almeno l’80% dei giorni interessati dal servizio PEDIBUS.

Allegato PEDIBUS avviso e istanza.PDF 2.19 MB